Fiera dell'Alberaia 2022. Sallus tappa

In ogni famiglia, così come in ogni bar, ristorante, enoteca, agriturismo o attività ricettiva, quotidianamente ci si trova a tu per tu con quel piccolo oggetto cilindrico che è il tappo di sughero. Ed è comune nella sensibilità delle persone riconoscere a quel piccolo oggetto un grande valore ambientale, dimostrato dal fatto che, in moltissimi, non viene buttato ma viene conservato senza neppure la consapevolezza di come destinarlo.
L'atteggiamento di sorpresa di fronte alla soluzione ad un piccolo problema quotidiano è stato il filo rosso che ha legato ogni visita al nostro spazio alla Fiera dell'Alberaia.
Dare la soluzione a questo piccolo dilemma in fondo ad un cassetto è stato entusiasmante.
SallusTappa ha così esordito al pubblico, grazie alla collaborazione di Etruria Promozione, di Porto Cork e di Smart City Lab, che vorremmo ringraziare assieme a tutti i soggetti che, in vari modi, ci stanno accompagnando in un progetto in crescita.
Vogliamo preparare i nostri studenti alla sostenibilità ambientale, all'economia circolare oltre che alle buone pratiche di educazione civica, vogliamo formare buoni tecnici e buoni imprenditori, ma soprattutto vogliamo educare cittadini migliori.

le foto della giornata


#sallustiosostenibile
#sallustappa
#istitutobandini
#etruriapromozione
#smartcitylab
#portocork
#amorim
#suber
#enoclubsiena